Mogul_Scream

13 – 21 maggio . Residenza creativa . Sulla difficoltà di dire la verità . Ravenna . Vulkano

ErosAntEros torna al lavoro in sala prove, dal 13 al 21 maggio, per il nuovo Sulla difficoltà di dire la verità, che sarà presentato in anteprima il 1° giugno al CISIM di Lido Adriano (RA), all’interno della stagione Ravenna viso-in-aria, in occasione della Festa della Repubblica.

Questo periodo di prove è reso possibile grazie a Drammatico Vegetale / Ravenna Teatro che mette a disposizione della compagnia ErosAntEros lo spazio Vulkano – centro teatrale e laboratoriale per ragazzi.

Sulla difficoltà di dire la verità
lettura-concerto da Berolt Brecht

“Chi ai nostri giorni voglia combattere la menzogna e l’ignoranza e scrivere la verità, deve superare almeno cinque difficoltà. Deve avere il coraggio di scrivere la verità, benché essa venga ovunque soffocata; l’accortezza di riconoscerla, benché venga ovunque travisata; l’arte di renderla maneggevole come un’arma; l’avvedutezza di saper scegliere coloro nelle cui mani essa diventa efficace; l’astuzia di divulgarla fra questi ultimi. Tali difficoltà sono grandi per coloro che scrivono sotto il fascismo, ma esistono anche per coloro che sono stati cacciati o sono fuggiti, anzi addirittura per coloro che scrivono nei paesi della libertà borghese.”
(Bertolt Brecht)

ideazione: Davide Sacco e Agata Tomsic
con: Agata Tomsic
live electronics e regia: Davide Sacco
produzione: E / ErosAntEros
con il sostegno di: Drammatico Vegetale / Ravenna Teatro – residenza presso Vulkano, Ravenna
durata: 1 ora
anteprima: Ravenna viso-in-aria, CISIM Lido Adriano, Festa della Repubblica, 1 giugno 2014

Immagine: Mogul, http://www.thinkmogul.com/