Revolution_AAldridgeHWillockIconicImages_68

18-31 marzo 2018 . Residenza artistica per Vogliamo tutto! . Santarcangelo Festival

Dopo il successo di 1917, ErosAntEros torna a riflettere sul tema della #rivoluzione con un nuovo progetto che a partire dalla musica e dalle arti rifletterà su quella generazione che cinquant’anni fa ha provato a ribaltare il mondo.

La prima tappa di questo nuovo lavoro avrà luogo a Santarcangelo Festival, dal 18 al 31 marzo 2018.

Il 29 marzo alle ore 21.00, Agata Tomsic e Davide Sacco condivideranno con il pubblico i propri materiali di studio e lavoro al Teatro Il Lavatoio:
http://erosanteros.org/29-marzo-2018-non-e-che-un-inizio-teatro-il-lavatoio-santarcangelo-di-romagna/

Vogliamo tutto!

“L’immaginazione al potere!”, “Non è che un inizio!”, “La bellezza è per strada!”, “Diamo l’assalto al cielo!”, “Prendete i vostri desideri per realtà!”. Questi sono solo alcuni degli slogan che hanno invaso le strade delle città studentesche nel Sessantotto. A cinquant’anni dal fenomeno che in diversi paesi e con modalità differenti ha provocato la rivoluzione dei costumi e dei linguaggi che ci ha portati al postmoderno, ErosAntEros decide di ripercorrere gli avvenimenti che più hanno segnato questo incredibile momento in cui una generazione intera, superando confini nazionali e culturali, ha immaginato di poter cambiare il mondo seguendo ideali di uguaglianza e libertà.

immagine A. Aldridge/H. Willock/Iconic Images, Revolution, 1968