TOP

19 aprile 2021 . Agata Tomšič ospite di Emersioni – Dialoghi tra attrici a cura di Teatro i

Lunedì 19 aprile
ore 21
Emersioni – Dialoghi tra attrici
con Agata Tomšič e Mariangela Granelli
in diretta Facebook sul profilo di Teatro i e di ErosAntEros


Emersioni – Dialoghi tra attrici
: dal 1 febbraio al 7 giugno, 20 attrici per dieci dialoghi in diretta Facebook, introdotti e moderati da Federica Fracassi.

In ogni diretta, due attrici di teatro, una emergente e una dal percorso già consolidato, dialogheranno su parole chiave inerenti a temi di politica, estetica e poetica e si confronteranno sui nodi della contemporaneità, a partire innanzitutto dalle loro differenti esperienze in teatro. Dodici le parole chiave proposte, parole che sono un punto di partenza per la discussione, che la coppia progetterà con la massima libertà di temi e linguaggi: creazione, perturbamento, conflitto, comunità, entusiasmo, corpo, maschera, confini, paura, mito, differenza, misura.

Tra le emergenti, parteciperanno all’edizione 2021 del format: Serena Balivo, Chiara Bersani, Leda Kreider, Claudia Marsicano, Giulia Mazzarino, Federica Rosellini, Alice Spisa, Agata Tomšič, Petra Valentini, Matilde Vigna, in dialogo con Sonia Bergamasco, Elena Bucci, Daria Deflorian, Mariangela Granelli, Manuela Mandracchia, Milvia Marigliano, Laura Marinoni, Francesca Mazza, Elisabetta Pozzi, Cinzia Spanò.
Il progetto, alla sua prima edizione, accoglie anche ospiti silenziose che, pur non partecipando alle dirette, rifletteranno sui temi proposti ed emersi dai dialoghi e li arricchiranno in altre forme; questa stagione vedrà la partecipazione di Ermanna Montanari.

Lunedì 19 aprile alle 21 il dialogo in diretta Facebook, sia sul profilo di Teatro i, sia su quello di ErosAntEros, sarà tra Agata Tomšič e Mariangela Granelli.