Bacheca

30 settembre 2014 . INCONTRI

#cartolinedaholstebro

Odin2014

Stamattina alle 9 abbiamo assistito alla riunione generale del NTL: tutti coloro che vi lavorano a lungo termine o a progetto, che sono qui in residenza artistica o per motivi di studio, si riuniscono una volta a settimana per raccontarsi cosa succede tra le mura del teatro, anche durante la tournée della compagnia. Una lunga tavolata con più di 20 persone si è data appuntamento stamattina per ricordarsi le attività del NTL e dell’Odin che si svolgeranno nei prossimi sette giorni… E ci siamo stati anche noi: ci siamo presentati e abbiamo raccontato quello che faremo da qui alla nostra partenza, compresa la piccola sorpresa che stiamo preparando per i cittadini di Holstebro sabato mattina e lo spettacolo Sulla difficoltà di dire la verità martedì sera.
Ieri gran parte della compagnia è rientrata in città e già da subito abbiamo iniziato a fare degli incontri interessanti nei corridoi del teatro… Jan Ferslev è stato il primo a cui ci siamo presentati. Anche lui, come tutti qui dentro fin’ora, ci ha accolti con un caloroso sorriso e uno sguardo potente. Oggi invece, poco dopo la riunione, abbiamo trovato la porta di un camerino inaspettatamente spalancata: al suo interno c’era Roberta Carreri, che subito ci ha fatti accomodare al suo interno per scambiare qualche racconto di presentazione. Mentre stavamo ad ascoltarla la sua mimica facciale ci sconvolgeva e allo stesso tempo eravamo quasi in imbarazzo per la generosità con cui ci aveva accolti. Nel pomeriggio avrebbe tenuto un laboratorio con i ragazzi delle scuole superiori di Holstebro che grazie a un piccolo baratto avremmo potuto seguire da uditori. E’ stato fantastico osservarla al lavoro con i ragazzi: oltre al suo volto abbiamo potuto ora osservare tutto il suo corpo super-espressivo al lavoro mentre spiegava agli aspiranti attori adolescenti diversi tipi di esercizi per potenziare la propria presenza scenica. Wow!!! In più, ci siamo anche messi d’accordo di aprirle una prova generale del nostro spettacolo venerdì mattina: Evviva!
Lo stesso pomeriggio abbiamo conosciuto anche Donald Kitt, a cui invece faremo vedere il nostro lavoro già dopodomani alle 11.00. Insomma, è stata proprio una bella giornata! Selene e Pierangelo ci avevano avvisati che sarebbe stato così una volta rientrata la compagnia a Holstebro, ma soltanto ora ci siamo resi di quanto avevano ragione! …Ed è soltanto martedì: per fortuna siamo qui ancora per una settimana intera!!!