non-scuola San Felice sul Panaro

4 marzo 2017 . Debutto della non-scuola di San Felice sul Panaro

Sabato 4 marzo 2017
ore 20.30
Auditorium Biblioteca Campi Costa Giani San Felice sul Panaro

La non-scuola del Teatro delle Albe presenta
Leo e Lea… E Valeo!
ispirato a Leonce e Lena di Georg Büchner

con Eleonora Benatti, Maria Chiara Bocchi, Alex Ciobanu, Valentina Gavioli, Anna Gennari, Antonio Iaconianni, Luigi Iaconianni, Maria Lugli, Pietro Molinari, Francesca Paltrinieri, Chiara Poletti, Raffaella Tarsitano.
Guide Davide Sacco, Agata Tomsic

Dopo alcuni anni come guide della non-scuola a Ravenna e l’esplosiva esperienza di Eresia della Felicità a Milano, Davide Sacco e Agata Tomsic, fondatori della compagnia teatrale ErosAntEros, sono felici di espandere la propria collaborazione con il Teatro delle Albe all’Emilia, mettendosi a disposizione degli adolescenti di San Felice sul Panaro e dintorni per proseguire l’esperienza lì iniziata nel 2012.
Nell’Auditorium di San Felice andrà allora in scena l’ultima tappa di un percorso che ha visto come assoluti protagonisti le ragazze e i ragazzi che hanno deciso di partecipare al gioco del teatro, riscrivendo con la propria energia dionisiaca Leonce e Lena di Georg Büchner. Un testo che prende di mira l’ozio e la noia di chi ha mezzi per non pensare ai problemi del quotidiano e spende la propria vita dietro vuote filosofie e malinconici romanticismi, e che viene riscritto dai ragazzi in chiave assurda e ironica, attraverso la propria carne e al proprio vissuto.

Il progetto arriva in prosecuzione di “Scena Solidale”, ideato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Un ringraziamento particolare a Maurizia Gozzi, Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.

Venerdì 3 marzo alle ore 20.30, sempre all’Auditorium, apriranno il nostro fine settimana sanfeliciano Irma Ridolfini e Paolo Zaccaria con la Lettura “Il signore delle mosche”, tratta dall’omonimo romanzo.

EVENTO FB