Incursione Holstebro

4 ottobre 2014 . INCURSIONE CITTADINA

#cartolinedaholstebro

Odin2014

In questi giorni, oltre a lavorare a Sulla difficoltà di dire la verità in sala prove, abbiamo preparato anche una piccola sorpresa per la città di Holstebro: una breve incursione lungo le vie del centro, in cui muniti di tamburo e megafono (analogico!!!) divulgavamo tra i passanti il Prologo in inglese alle Cinque difficoltà per chi scrive la verità di Brecht. Gli strumenti che avevamo preso in prestito nella Music Room s’intonavano benissimo con i nostri costumi; sopratutto il megafono sembrava fatto apposta per la figura di Agata.
I passanti ci guardavano con sospetto, quasi di nascosto, come se avessero paura di fermarsi, il timore di far vedere agli altri che ci stavano ascoltando… Prigionieri, forse, di una riservatezza sicuramente molto educata, ma a volte ingabbiante. I bambini, invece, manifestavano immediatamente il loro entusiasmo: era una gioia guardare i loro occhi vivaci e curiosi, che chiedevano ai propri genitori di sostare nelle nostre vicinanze.
È stata un’esperienza molto particolare e formativa per noi, e sarebbe certamente bello ripeterla ancora, in luoghi e di fronte a pubblici diversi.
Grazie a Selene e Pierangelo per averci accompagnato in quest’avventura. E grazie a Isabel Bertelsen Hočevar per le foto!