TOP

9 maggio 2019 . CONFERENZA STAMPA POLIS Teatro Festival 2019 . Teatro Rasi . Ravenna

Giovedì 9 maggio
ore 12.00
Teatro Rasi, via di Roma 39 – Ravenna

CONFERENZA STAMPA
ErosAntEros presenta la nuova edizione di POLIS Teatro Festival, il festival del teatro e della partecipazione.

Dal 16 al 26 maggio 2019 torna a Ravenna POLIS: il festival del teatro e della partecipazione, che mette al centro la figura dell’attore per ritrovare nella sua arte l’indissolubile legame tra il teatro e la società. POLIS ha la direzione artistica della compagnia ravennate ErosAntEros, con il contributo di Comune di Ravenna – Assessorato alla cultura, Regione Emilia-Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

POLIS ritorna per emozionare e coinvolgere spettatori, protagonisti assieme a grandi artisti e maestri come Ascanio Celestini, Valter Malosti, G.U.P. Alcaro, Silvia Pasello, Ares Tavolazzi, gli stessi ErosAntEros e ospiti speciali come Marco De Marinis e Guido Viale.

Un festival che è prima di tutto condivisione, attraverso incontri di approfondimento e momenti partecipativi e che intende favorire il confronto fra generi e generazioni, fra il teatro d’arte popolare e quello di ricerca, all’insegna della contaminazione non soltanto dei linguaggi, ma anche dei pubblici, per superare insieme inutili distinzioni e riavvicinare quest’arte viva alla collettività.