Allarmi

29 febbraio – 2 marzo 2016 . Bagliori di r-esistenza . Bologna . La Soffitta

da lunedì 29 febbraio a mercoledì 2 marzo, ore 14-18
Laboratori delle Arti/ Teatro
piazzetta P. P. Pasolini 5/b, ingresso via Azzo Gardino 65, Bologna

ErosAntEros
BAGLIORI DI R-ESISTENZA
Laboratorio-concerto per immaginari e voci
condotto da Davide Sacco e Agata Tomsic/ErosAntEros

Un laboratorio per interrogarsi sul concetto di r-esistenza, inteso in senso più ampio possibile, sulla possibilità e necessità di r-esistere oggi, sulla ricerca dei modi e dei luoghi per farlo, malgrado tutto.
Tre giorni per sperimentare assieme agli studenti dell’Università di Bologna il montaggio di un esistente che ci rappresenta, attraverso gli apporti di ciascun partecipante, gli autori resistenti che ErosAntEros ha indagato negli ultimi anni e la ricerca sonora-vocale che contraddistingue il lavoro della compagnia.

Partecipazione gratuita riservata agli studenti dell’Università di Bologna.
Modalità di iscrizione e partecipazione: dall’8 al 15 febbraio 2016 inviare una mail all’indirizzo labmuspe@cronopios.it avente come oggetto “iscrizione laboratorio ErosAntEros”, specificando: nome, cognome, numero di telefono, numero di matricola e allegando un curriculum, una lettera di presentazione e almeno due contributi personali sul concetto di “r-esistenza” (un’immagine, una canzone, una musica, un testo, un oggetto, che si associano al significato di questa parola). I selezionati verranno convocati in tempo per la partecipazione.

Il laboratorio fa parte del focus “ErosAntEros. Fra Brecht e Pasolini”, a cura di Marco De Marinis, all’interno de La Soffitta – Centro di promozione teatrale del Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna: http://www.dar.unibo.it/it/ricerca/centri/soffitta/2016/teatro/erosanteros_brecht-pasolini.

EVENTO FB