RP_01137

POLIS Teatro Festival candidato al Premio Rete Critica 2019 da “Culture Teatrali”

POLIS viene candidato al Premio Rete Critica dalla rivista “Culture Teatrali“, nella sezione “strategie comunicative, con particolare attenzione alla capacità di rappresentarsi in modo innovativo anche in relazione al proprio territorio di riferimento, con pratiche di relazione e di radicamento volte a scardinare l’autoreferenzialità delle proposte artistiche e della comunicazione solo all’interno di una piccola cerchia di appassionati”, con la seguente motivazione:

ErosAntEros riesce a realizzare progetti apparentemente impossibili. Non era scontato dar vita a un festival in una città come Ravenna già particolarmente impegnata sul fronte teatro, portando artisti e creazioni nuove al suo pubblico. Merito (anche) dell’intraprendenza e delle abilità comunicative dimostrate dalla coppia Tomsic-Sacco, direttori artistici della compagnia e del festival, che hanno messo in relazione strati e gruppi sociali separati. Grazie non soltanto ai social e al mondo della rete, ma soprattutto rieditando modalità partecipative essenzialmente basate sulle relazioni umane e sull’importanza che queste hanno nel fare comunità.

Parole che ci riempiono di gioia e ci indicano che il lavoro che non senza fatica portiamo avanti con POLIS Teatro Festival non passa inosservato, dandoci nuova forza per affrontare le sfide di domani.

https://retecritica.wordpress.com/2019/09/11/premio-rete-critica-2019