TOP

27 marzo 2021 . LIBIA per la maratona online 32.000 SOS dal Mediterraneo . Repubblica

Sabato 27 marzo dalle 18 sui canali social di Repubblica si terrà l’evento 32.000 SOS dal Mediterraneo – #TogetHERforRescue, una maratona di 4 ore organizzata da SOS MEDITERRANEE, Repubblica e Gruppo GEDI per ricordare l’importanza del soccorso in mare, raccontare il viaggio delle donne e riportare umanità attorno a un tema che non dovrebbe essere mai oggetto di dibattito: chi corre il rischio di affogare deve essere salvato.

La diretta vedrà alternarsi momenti di talk sui temi del soccorso e del viaggio delle donne attraverso il Mediterraneo, a momenti di performance, musica e reading. Parteciperanno all’evento: Paolo Rumiz, Sandro Veronesi, Alessandra Ziniti, Neri Marcoré, Elio Germano e le Bestierare, Ginevra Di Marco, Ascanio Celestini, Giuseppe Cederna, Sonny Olumati e molti altri.

Parteciperà anche Gianluca Costantini con una pillola video dello spettacolo LIBIA di ErosAntEros, basato sull’omonimo libro scritto da Francesca Mannocchi e disegnato da Gianluca Costantini (Mondadori 2019).

WERED, LA LIBIA COME TRAPPOLA

disegni Gianluca Costantini
testo Francesca Mannocchi
animazioni e montaggio video Majid Bita e Michele Febbraio
voci Agata Tomšič e Rabii Brahim
musiche Bruno Dorella
regia Davide Sacco